martedì 22 giugno 2010

Match Race GRADO3 a Ravenna con vele Elvstrom Sails


Si è conclusa la terza edizione del match race internazionale GRADO3 a Marina di Ravenna.
La regata è stata dominata dal ravennate Jacopo Pasini che dopo aver vinto il round robin di qualificazione ha battuto il greco Tsoulfas nella semifinali e si è imposto con un secco 2-0 nella finale con Fabio Mazzoni, vincitore delle prime due edizioni.
Al terzo posto l’atleta Giuseppe Angilella delle Fiamme Gialle che nella finale per il terzo-quarto posto ha battuto il greco Tsoulfas.
Grande merito va al Comitato di regata e all’organizzazione che, nonostante due giornate di vento variabile e temporali, è riuscito a rispettare interamente il programma.
Da segnalare la splendida ospitalità del Circolo Velico Ravennate per questa regata che sebbene molto giovane si sta dimostrando uno degli eventi più importanti e meglio organizzati del panorama italiano.
L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione sportiva Sport Vela Ravenna, una realtà giovane ma molto vivace nel panorama velistico ravennate.
Il presidente Claudio Emiliani: “Siamo molto soddisfatti di quest’edizione di Grado3 perché nonostante il meteo avverso, siamo riusciti a completare il programma fino in fondo. I regatanti stessi ci hanno fatto i loro complimenti per l’impegno e la qualità delle regate e per l’organizzazione di tutto l’evento. Anche la cena al BBK di sabato sera ha rappresentato un momento molto apprezzato dai regatanti e dagli ospiti. GRADO3 sta crescendo sia in termini di qualità di partecipanti, sia di visibilità verso il mondo esterno. Ravenna ha delle strutture uniche in Italia per questo tipo di manifestazione ed è nostro compito utilizzarle per organizzare eventi come questo ed avvicinare la gente allo sport della vela, che rimane meraviglioso anche quando piove come in questi due giorni !”
Le regate si sono svolte con 4 Platu 25 equipaggiati con vele Elvstrom Sails.