venerdì 30 marzo 2012

Arriva la primavera: voglia di vela!

Arriva la primavera, c'è il sole, caldo e vento, e la voglia di vela è tanta!
Piccola cronaca di un weekend (lungo) al servizio dei nostri clienti.

Iniziamo sabato mattina sul lago di Como: prima consegna delle vele di un Trident 80 a Dervio, poi nel pomeriggio allenamento con i Contender a Bellano, 4 barche, 4 belle rande Elvstrom Sails!

Domenica mattina sveglia ben prima dell'alba e in viaggio per Chioggia con la macchina carica di vele.
Appuntamento alle 8.30 presso la bellissima Darsena Porto San Felice. Regata con il Salona 37 "KAOS", equipaggiato con nuovi randa e genoa 1 in EPEX. Buon risultato in regata, 4° in reale e 7° in compensato.



Finita la regata viaggio verso Trieste, ospite a cena e per la notte della mia allenatrice dei tempi della squadra nazionale classe Europa.

Lunedì mattina appuntamento a Monfalcone presso Ocean Marine, consegna e montaggio vele del "Maria Julia", unSunbeam 42 DS che si sta preparando per lunghe crociere.



Nel pomeriggio tappa all'Isola della Certosa, dove sta nascendo un nuovo e suggestivo Marina.
Un appassionato cliente ha venduto il suo amato Rebel 35 e acquistato un bellissimo Solaris 43, il "New Lhella". Lavoro di inventario vele, valutazione stato usura, rilevazione misure per nuove vele. Bello scoprire che nel 1997, anno del varo della barca, tutte le vele erano state fatte dalla nostra veleria quando il nostro marchio era Hood.