sabato 19 aprile 2014

Heimat 2 primo alla Roma x 2!

Heimat 2, l'Elan 350 dell'armatore Filippo Canu, vince la Roma x 2 sia in IRC sia in ORC.
A bordo della barca completamente invelata Elvstrom Sails c'erano Giovanni Bonzio della veleria Elvstrom Sails e Natale Marcallini.
La bellissima vittoria arriva dopo quasi 5 giorni di regata, corsa un po' in tutte le condizioni, e davanti a una flotta di concorrenti molto qualificata e agguerrita.
Il risultato è ancora più importante se si pensa che Heimat 2 è giunto addirittura secondo assoluto nella speciale classifica del Campionato Italiano Offshore che comprende anche le barche in equipaggio. Quest'ultimo risultato è forse il più sorprendente pensando che si è fatta tanta bolina e traverso dove il peso in falchetta è importante e che navigare in 2 per quasi 5 giorni è ben più faticoso che farlo in equipaggio. 
La Roma x 2 / x tutti è la prima regata del Campionato Italiano Offshore 2014, una manifestazione che sta sempre più incontrando il favore degli armatori e che secondo le stime dovrebbe coinvolgere 400 imbarcazioni nella corrente edizione!
Il programma di Heimat 2 continua con altre regate del Campionato Italiano Offshore a cominciare dalla Lunga Bolina il prossimo 25 Aprile.