mercoledì 29 gennaio 2014

Il punto sui Campionati invernali

Siamo oramai in dirittura d'arrivo con i campionati invernali 2013-2014, e l'anno inizia sotto i migliori auspici per le barche con vele Elvstrom Sails!

Al West Liguria si è concluso domenica l'Inverno in regata: il Millennium 40 Flying Cloud di Davide Noli nonostante alcune disavventure anche piuttosto serie come una collisione con acqua a bordo, si presenta primo assoluto in IRC e secondo assoluto in ORC. Prossimo appuntamento il 22-23 febbraio con il Festival della Vela e poi vediamo di preparare al meglio il Campionato Italiano ORC di Loano!
www.yachtclubsanremo.it

Al Tigullio sta facendo benissmo il J122 Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni, primo in IRC con 6 vittorie su 9 prove, e secondo in ORC dietro al fortissimo Low Noise. Complimenti!
http://www.circolivelicitigullio.it/

A Varazze, Campionato invernale del Ponente, l'Elan 350 di Filippo Canu risulta attardato anche a causa delle prove corse con vento mediamente molto leggero, condizioni che non si addicono certo a questa carena. Ma il morale è alto e i progressi sono tangibili e la vittoria assoluta in IRC (terzo posto in ORC e primo di classe) nell'unica prova ventosa lo testimoniano. Per questa barca la sfida più interessante potrebbe essere la partecipazione al prossimo Campionato Italiano Offshore.
Sempre a Varazze segnaliamo l'esordio in regata per il Sun Fast 3200 Orville della famiglia Buzzi, e l'altro esordio, questa volta in classe Diporto, del Dufour 36 Forza 4 di Giovanni Bradanini che si trova al momento in quarta posizione.
http://www.invernaleponente.it/