martedì 8 ottobre 2013

Salone nautico di Genova 2013: un bilancio

Eccoci di ritorno dal Salone nautico. Possiamo tracciare un primo bilancio a caldo. Certamente lo spazio era inferiore allo scorso anno, e lo scorso anno era inferiore all'anno precedente; alcuni importanti operatori mancavano. Ma ci è sembrato tutto sommato di respirare un clima, se non del tutto positivo, neanche troppo negativo. Le previsioni meteo pessime sono state smentite dalla realtà, la tramontana ha spazzato le nuvole, c'era fresco ma non ha mai piovuto. La gente è venuta, gli appassionati, soprattutto i velisti, hanno voglia di andare per mare a vela e la passione è intatta.
Noi abbiamo avuto molte visite nel nostro bellissimo stand, abbiamo avuto conferme di ordini direttamente in stand, e fatto tanti preventivi di barche di tutti i tipi. L'interesse per l'EPEX è molto forte, e avvertiamo che questa innovativa tecnologia si sta affermando come la più affidabile del mercato. Sul fronte della crociera, le tante novità in stile easy sailing sono molto apprezzate: gennaker avvolgibili sempre più pratici e funzionali, rande avvolgibili steccate e performanti come rande tradizionali, fiocchi avvolgibli steccati, ecc...
Girando per le banchine del Salone, era evidente quante barche di serie e custom hanno vele Elvstrom Sails!
E ora una bella notizia per i nostri clienti: l'Offerta Salone con sconto 15% è valida fino alla fine di Ottobre (escluse barche sopra 55 piedi, e barche da regata One design).
Siamo a vostra disposizione per un preventivo personalizzato!