martedì 12 marzo 2013

Campionati invernali: successi per le barche invelate Elvstrom Sails!

Guardando fuori dalla finestra non sembrerebbe, ma siamo nella settimana della classica regata di Alassio che segna di solito l'inizio della primavera, e i campionati invernali sono terminati.
E sono terminati con tanti successi per le vele Elvstrom Sails e per le barche che ci hanno dato fiducia.

A Lavagna il J-122 Chestress 3 ha stravinto in IRC, sbaragliando la concorrenza. Ennesimo successo per il timoniere armatore Giancarlo Ghislanzoni e per il suo equipaggio, che si sono aggiudicati anche la Coppa dei campioni sui J-80 riservata proprio ai vincitori del Campionato nelle varie categorie. Ora Chestress 3 è pronto per Alassio! Chestress 3 è completamente invelato Elvstrom Sails, con vele in EPEX disegnate dal sail designer Alessandro "Dado" Castelli.

A Sanremo segnaliamo il bellissimo successo in classe Gran Crociera dello Sweden 36 Fotitieng dell'armatore Emilio Milanino. Fotitieng ha sconfitto barche sulla carta più veloci, moderne e leggere senza alcun vantaggio di rating! Per questa barca abbiamo realizzato delle vele studiate appositamente per il regolamento Gran Crociera. Ora il programma prevede il passaggio all'ORC Club e la realizzazione di alcune nuove vele.

A Varazze registramo i grandi progressi dell'Elan 350 Heimat 2 di Filippo Canu, ora davvero vicino alle posizioni di testa. L'anno scorso Heimat 2 aveva concluso il campionato al di sotto delle aspettative, intorno alla 20esima posizione, evidenziando problemi di assetto e manovre. Giovanni Bonzio si è occupato del tuning dell'albero e della organizzazione dei ruoli in barca, e i progressi sono stati evidenti: quinti in ORC B pur penalizzati da un OCS non scartabile nell'ultima prova. Heimat 2 è completamente invelato Elvstrom Sails, con vele in EPEX aramid di 3 anni. Anche l'equipaggio di Filippo Canu sarà presente ad Alassio tra pochi giorni.

A Ravenna l'X-35 Extrema di Fabio Emiliani ha dominato il Campionato con ben 5 primi posti su 7 prove! Extrema è completamente invelata Elvstrom Sails con vele in EPEX. Prossimi appuntamenti per Fabio Emiliani e il suo X-35 saranno il Campionato Italiano ORC a Ravenna e il Mondiale ad Ancona.