martedì 15 gennaio 2013

Campionati invernali: bene le barche invelate Elvstrom Sails

Dopo la pausa natalizia riprendono i campionati invernali in Liguria nel weekend del 12-13 gennaio.
A dare il bentornato a tutti ci ha pensato la tramontana, che ha soffiato gagliarda soprattutto a Varazze, dove si è regatato con un bellissimo vento rafficato di 16-25 nodi.
Ottimi risultati per le barche con vele Elvstrom Sails!

Campionato invernale del Tigullio a Lavagna

Grande perfomance del J-122 Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni che colleziona un 1-2 che lo porta in classifica generale IRC in seconda posizione dietro a Sea Whippet. Dopo 7 prove non è ancora entrato lo scarto, e Chestress 3 si porta dietro un nono posto che lo penalizza. Conteggiando lo scarto il distacco con il primo si azzera, e i prossimi weekend saranno decisivi.

Campionato West Liguria a Sanremo

Weekend da incorniciare per lo Sweden 36 Fotitieng timonato da Emilio Milanino che con 2 bullet non lascia scampo agli avversari della classe Gran Crociera. Fotitieng si trova ora in seconda posizione e con questo 1-1 ha ridotto di molto lo svantaggio sul rivale diretto, un nuovo agguerrito First 35.

Campionato del Ponente a Varazze

Continua il progresso dell'ELAN 350 Heimat II di Filippo Canu, che conclude all'ottavo posto assoluto in ORC su 32 barche e migliora per la seconda volta consecutiva il suo "best score". A bordo Giovanni Bonzio della Elvstrom Sails Italia che si è occupato questo inverno della messa a punto della barca e della definizione di ruoli e manovre. Rispetto allo scorso campionato invernale Heimat II ha scalato una decina di posizioni, e l'aspetto più interessante è che i margini di miglioramento sono ancora ampi.

Avanti così!