venerdì 19 febbraio 2010

Hallberg Rassy 372: la barca dell'anno ha vele Elvstrom Sails in Epex


Lo splendido Hallberg Rassy 372 è stato nominato Yacht of the Year 2010 al Salone internazionale di Dusseldorf nella categoria Luxury Cruiser. Da molto tempo siamo orgogliosi che la veleria Elvstrom Sails sia il fornitore ufficiale del cantiere svedese.
E naturalmente anche questo modello appena premiato ha la corona rossa sulle sue vele!
A questo proposito Magnus Rassy, direttore e proprietario del cantiere Hallberg Rassy ha dichiarato: “E’ un piacere collaborare con Elvstrom Sails. Le vele di questa veleria sono progettate e realizzate dai più esperti velisti e il know how all’interno della Elvstrom non è secondo a nessuno. In più la tecnologia EPEX rappresenta un passo avanti gigantesco per molti velisti, anche per quelli più orientati alla crociera pura”.
L’Hallberg-Rassy 372 ha vinto il premio davanti a barche come l’Allures 51, il Feeling 52 e il Saare 41. Tra le altre ragioni la giuria, composta da giornalisti di riviste di settore, ha premiato la barca svedese per le sue performance a vela e per l’eccellente comfort in coperta sia per l’equipaggio che per il timoniere.